Basilea 2023: Replica ROLEX Oyster Perpetual Cosmograph Daytona

Il re di tutti i cronografi meccanici, l'Oyster Perpetual orologi replica Cosmograph Daytona, sarà disponibile quest'anno in una speciale cassa in lega d'oro 18 carati con lunetta in ceramica, nuovi quadranti e un elegante cinturino in pelle.

Qualunque cosa si pensi della manifattura ROLEX, il modello di orologio meccanico presentato da essa nel 1963 può essere tranquillamente descritto come una prova di culto della grande classe del marchio. Esattamente 48 anni fa veniva lanciata sul mercato la prima versione del cronografo Daytona (ovvero un orologio con cronometro meccanico), che prende il nome dalla leggendaria pista americana Daytona International Speedway in Florida. Conoscendo almeno un po' il mercato secondario e le preferenze dei collezionisti, si può senza dubbio mettere il Cosmograph Daytona in cima alla lista dei cronografi più popolari, desiderabili e apprezzati mai realizzati dagli orologiai. Intorno all'orologio progettato per gli sport motoristici e le "auto da corsa" professionali sono cresciute negli anni numerose leggende e miti, tra cui quello relativo alla presunta indisponibilità dell'orologio, per il quale nella versione in acciaio bisogna attendere una lunga lista di acquirenti anche solo per pochi anni. Se a ciò si aggiunge la popolarità fenomenale dei modelli successivi e i prezzi astronomici dei pezzi vintage (i modelli denominati Daytona Paul Newman raggiungono un valore di diverse decine di migliaia di dollari, e una copia indossata dal leggendario attore vale circa 0,5 milioni di dollari), si ottiene è certo che si tratta di un fenomeno orologiero. Presente nell'offerta ROLEX sin dall'inizio (quasi invariato) di Daytona, dal 2000 è animato dal proprio calibro automatico 4130, creato nella manifattura di Ginevra.Quest'anno, durante la fiera dell'orologeria BaselWorld, la collezione è stata ampliata con un orologio in oro variante con lunetta in ceramica completamente nuova, cinturino in pelle e nuovi colori del quadrante.

Sia la cassa che l'anello del nuovo Daytona utilizzano materiali tecnologicamente moderni, ovviamente creati (ottenuti) dai laboratori della manifattura replica rolex. La cassa da 40 mm con pulsanti del cronometro e corona (protetta con un sistema TRIPLOCK a tenuta stagna) è realizzata in oro 18 ct, chiamato da EVEROSE, una lega di oro rosa con una minima aggiunta di platino. La lunetta, invece, è realizzata in ceramica che debutta nella collezione Daytona (secondo la tendenza attuale), nello specifico CERACHROME - ceramica sinterizzata resistente alla corrosione, ai graffi e allo scolorimento. L'esclusiva scala tachimetrica, modellata sulla Daytona del 1965, è realizzata utilizzando uno speciale metodo PVD. I numeri incisi nella ceramica sono stati riempiti con uno speciale processo tecnologico con un sottile strato di oro rosa. Un altro elemento dorato dell'orologio è la chiusura OYSTERLOCK sul cinturino in pelle di coccodrillo nero.

Copyright 2014. Diseñado por Psicologym.
Calle Mercado Viejo n14, Bajo A.
cp 24401, Ponferrada (León).
Junto al castillo.
tlfno: 686022200 / 987174923
Email: cristinaguerra@psicologym.com